Caleta de Fuste è una piccola città turistica costruita appositamente pensando ai viaggiatori, con diversi posti divertenti da visitare e ben due campi da golf, dove potrete cimentarvi nel percorso completo da 18 buche, o anche giocare più pigramente e godervi la passeggiata. Ci sono due piccole spiagge perfette per i bambini, una è situata nelle immediate vicinanze di un centro commerciale, l’altra all’interno di una baia naturale, ma entrambe sono dotate di larghi frangiflutti dove i bambini possono nuotare e divertirsi senza avere paura delle onde.
La prima spiaggia si trova davanti al centro commerciale Atlantico Mall, a qualche minuto dal centro città e raggiungibile senza macchina. Il centro commerciale è perfetto per comprare tutte le provviste necessarie per una giornata di mare, oppure per fare un giro tra i negozi o nella sala giochi, dotata di un bowling e di un cinema. Qui si trova anche una stazione di autobus che girano tutta l’isola. La seconda spiaggia, all’interno della baia naturale, è a forma di ferro di cavallo, ospita una scuola di surf e di diving e si presta sia alla divertente pratica del beachcombing (andare in cerca di conchiglie) che all’esplorazione della fauna marina. Quest’area è infatti un vero e proprio santuario acquatico, consigliamo una nuotata insieme ai pesci, che ti seguono ovunque, o anche una gita sulla barca dal fondo trasparente, per scattare qualche fantastica foto del mondo sottomarino.
Caleta De Fuste è un ottimo posto per le vacanze con bambini, anche perché non gode di una intensa vita notturna (però se ne sentite il bisogno basta cercare). Tutta la città è pedonalizzata, durante le vostre passeggiate incontrerete diversi pub sportivi che servono il cibo tipico dei rustici pub vecchio stile. Quindi, se avete bisogno di una vacanza rilassante, Caleta De Fuste potrebbe essere proprio quello che fa per voi.